Fin da piccoli si aspetta dicembre per staccare dalla solita routine, arriva il periodo più atteso dell’anno : le feste natalizie.
E’ tempo in cui si pensa ai regali, a stare con gli amici, carte, tombolate, cene e cenoni con piatti tradizionali .
Natale è passato ,anche se in tono minore per la pandemia da Covid con lockdown, ma Capodanno è vicino , con gli stessi presupposti di Natale, mentre fino allo scorso anno ci chiedevamo ;Ma… a Capodanno che si fa? Il lockdown quest’anno ci ha isolati per tutto il periodo natalizio e per Capodanno sono previste le stesse restrizioni secondo il DPCM.
A mio parere, visto che sarà un Capodanno diverso, rendiamolo diverso. I festeggiamenti , anche se solo con congiunti, non devono essere trascurati anzi servono ad aprire il nuovo anno con i migliori auspici. E’ vero niente cenone al ristorante, brindisi e festa con amici , sarà un festeggiamento più a dimensione domestica, che potrebbe risultare per molti triste.
Bene, allora , cerchiamo di tirare fuori il meglio da questa dimensione: prepariamo la casa con addobbi, organizziamo un bel cenone, indossiamo un bel abito ed infine per il brindisi della mezzanotte chiediamo ai nostri amici e parenti un brindisi virtuale per stare insieme anche se fisicamente distanti .Sarà il modo migliore per iniziare il nuovo anno .
Buon Anno Nuovo a tutti